Modo d'uso VADOplex

Per un risultato ottimale: applicazione corretta e sicura.

I prodotti OPED sono presidi medici che favoriscono il processo di guarigione e consentono di ottenere un risultato terapeutico ottimale. Per un’applicazione corretta e sicura del prodotto è indispensabile che il paziente segua le istruzioni del medico e/o del personale sanitario specializzato. Qui trova le istruzioni per l’uso, i video relativi all’applicazione e le indicazioni per la pulizia e la manutenzione. Siamo naturalmente a sua disposizione per eventuali domande.

Istruzioni per l’uso

Le istruzioni illustrano passo per passo come collegare e regolare VADOplex.

 

Istruzioni per l'uso in formato PDF

Homecare Istruzioni per l'uso in formato PDF

Ha altre domande? In questo caso può rivolgersi al nostro servizio di consulenza gratuita per il paziente: 0800 500 530

Pulizia e manutenzione

Il sistema VADOplex deve essere sottoposto a manutenzione ogni 3000 ore d'esercizio e/o almeno una volta all'anno. Devono essere verificati l'hardware e il software dell'apparecchio e devono essere controllate ed eventualmente sostituite e/o pulite le parti soggette ad usura. Questa serie di controlli richiede un addestramento speciale per garantire il regolare funzionamento del sistema VADOplex. Qualsiasi intervento tecnico e di manutenzione al sistema VADOplex deve essere quindi eseguito esclusivamente da personale autorizzato. In caso contrario, il produttore non risponde del corretto funzionamento e dell'efficacia del sistema VADOplex. L'involucro dell'apparecchio e i tubi di collegamento possono essere disinfettati con un panno e un comune disinfettante per uso ospedaliero o, in alternativa, con una soluzione di ipoclorito di sodio all'1%. Dopo la disinfezione, eliminare i residui di alcol o di ipoclorito di sodio dalle superfici utilizzando un panno umido. L'utilizzatore/il paziente non deve pulire l'apparecchio. Tale operazione è di competenza del personale tecnico nell'ambito della manutenzione/riparazione dell'apparecchio.

Non è necessario sterilizzare il sistema VADOplex.

Su richiesta, il produttore può mettere a disposizione gli schemi elettrici, le distinte ricambi e altri documenti, che dovranno essere utilizzati esclusivamente dal personale specializzato, certificato e qualificato da OPED.

Avvertenze per l’uso

Non esporre VADOplex a temperature estreme, acqua o umidità. Evitare che l'apparecchio cada e anche di esercitare forza eccessiva nel tentativo di aprirlo. Se ciò dovesse essere il caso, far controllare l'apparecchio da personale tecnico autorizzato. Aprendo l'involucro o esponendo l'apparecchio a umidità eccessiva/bagnato, sussiste il rischio di folgorazione. L'impiego dell'apparecchio in prossimità di gas infiammabili può comportare il rischio di esplosione. Tenere quindi l'apparecchio lontano da detti gas. L'apparecchio deve essere utilizzato esclusivamente in combinazione con i cuscinetti in dotazione. I cuscinetti devono essere smaltiti a regola d'arte dal personale sanitario.